SOLUZIONIAnalisi & Progettazione

Il successo di un progetto passa per un’accurata fase di analisi e progettazione:
  • Analizziamo il servizio richiesto ponendo la massima attenzione alle richieste del cliente;
  • Progettiamo accuratamente la soluzione più efficiente ed efficace rispettando le richieste;
  • Realizziamo il progetto utilizzando le più recenti tecnologie (web, servizi o altro)
  • Collaudiamo il software con attenzione per ottenere la massima affidabilità ed efficienza;
  • Rilasciamo l’intero pacchetto fornendo la prima e necessaria installazione e configurazione e le relative documentazioni
  • In fine offriamo manutenzione ed assistenza per ogni tipo di necessità

IN DETTAGLIO

ANALISI

Nella fase di analisi il progetto del cliente viene studiato, sono individuati gli obbiettivi e le finalità. È nostra priorità comprendere e soddisfare ogni tipo di richiesta. Il tutto ponendo massima attenzione a tempistiche e costi. Questa prima fase produce una serie di documentazioni esplicative riguardo costi tempi e modalità di esecuzione.

PROGETTAZIONE

La fase di progettazione ha inizio dopo l’approvazione del preventivo e di tutti i dettagli. In questa fase sono sviluppate le idee e vengono realizzati vari progetti con numerose alternative e idee. Il progetto specifica le tempistiche definitive e tutti i dettagli tecnici come linguaggi e tecnologie utilizzate. Il progetto sarà rivisto e riadattato più volte fino ad avere un progetto finale che rispetta al massimo le richieste.

REALIZZAZIONE

Lo sviluppo vero e proprio avviene in questa fase. Viene realizzato tutto ciò che è stato definito su carta attenendosi scrupolosamente al progetto. Un prototipo è fatto visionare ed eventualmente viene modificato o migliorato a seconda delle richieste. Il risultato finale di questa fase è un prodotto definitivo molto vicino al prodotto richiesto.

COLLAUDO

Il prodotto definitivo viene collaudato e testato in ogni sua parte con la massima attenzione. Vengono corretti eventuali problemi o malfunzionamenti. Vengono effettuati test che simulano fedelmente il carico di lavoro a cui sarà sottoposto il prodotto finale in modo da renderlo efficiente ed efficace.

RILASCIO

Dopo esser stato realizzato ed aver passato la fase di collaudo il prodotto finale viene rilasciato al cliente. Viene fornita la documentazione di utilizzo e risoluzione problemi. Eventualmente il rilascio è corredato di un colloquio introduttivo ed esplicativo.

 

 

 

Contattaci